TFA certificati lingue (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da grazia, venerdì, gennaio 25, 2013, 18:35 (4320 giorni fa) @ TFA certificati lingue

» Ho capito. quindi quello che ho sentito nn è molto attendibile. Sapete
» consigliarmi quale certificato sia più utile ai fini della preparazione al
» TFA> Meglio prepararsi per i Cambridge Advanced oppure seguire un corso per
» il CELTA>
»
» Posso anche chiedervi come si svolgono le prove di selezione per il TFA per
» le lingue> (quali tipolofie di test, se ci sono dei testi su cui
» prepararsi, ...).
»
» sapete quando e se ci saranno nuovamente le selezioni nel 2013> grazie
» infinite!

ancora non si sa nulla sul secondo ciclo del tfa, ma la legge ne prevede un piano triennale quindi non ci sono motivi per dubitare che non venga fatto.
Il tfa è composto da un test a risposta multipla con 50 domande di indirizzo (letteratura, lingua e civiltà dei paesi anglofoni) + 10 domande di comprensione del testo in italiano. La seconda e terza prova non sono nazionali, quindi le università scelgono le modalità che vogliono. Alcune hanno proposto composizioni, altre esercizi di grammatica, altre traduzione e altre un po' di tutto.
La certificazione non ti serve molto se hai già le conoscenze necessarie (considera che la lingua è solo una parte del programma), se comunque vuoi approfondire lo stesso, una certificazione vale l'altra. Entrambe sono ottime

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .