TFA certificati lingue (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Marco321 @, lunedì, gennaio 28, 2013, 14:10 (4317 giorni fa) @ TFA certificati lingue

»Meglio prepararsi per i Cambridge Advanced oppure seguire un corso per
» il CELTA>
»

Da quanto ho visto io, le domande di lingua sul test del TFA sono abbastanza simili a quelle che trovi sui vari testi della Cambridge per la preparazione al CAE o al CPE, per cui credo che prepararti su quei testi sia una buona idea (poi, se vuoi anche seguire un corso e magari prendere la certificazione, male non fa!)

Il CELTA è un corso molto pratico e poco teorico. Credo che possa servire molto per quando andrai effettivamente a insegnare, ma per quanto riguarda la glottodidattica teorica (cioè quello che ti si chiede sul test TFA) ti dà poco o niente. Quindi ti sconsiglio di farlo adesso, a meno che tu non voglia farlo per altri motivi tuoi. Comunque se lo vuoi fare, devi essere molto convinto/a, perché il corso è durissimo.

Per quanto riguarda la preparazione glottodidattica, potrebbe esserti molto più utile esercitarti sui quaderni di preparazione per il DITALS, soprattutto la prova C. Non sono sicurissimo, ma mi sembra di ricordare di aver visto domande sul test TFA praticamente identiche ad alcune del DITALS.


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .