fatturare a scuole di lingua: quanti eur/ora? (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da moni, lunedì, febbraio 11, 2013, 13:17 (4303 giorni fa) @ federì

» Una volta mi ero proposta d'insegnare per 13 euro a ora a Lione e ho
» scoperto poi che era il prezzo più basso mai visto sulla piazza. Ti direi
» dalle 15 alle 20 euro a seconda della tua esperienza e dell'impegno che ti
» richiede il corso.
»
» federica
»
grazie per la tua risposta.
In effetti in Francia mi pare di aver capito che, generalizzo, si paghino dai 15 ai 20 euro se si svolge un corso in scuole di lingua, diciamo cosi', di italiano generale e come dipendente 8anche in cdd). Tu eri in Cdd o autoentrepreneur> Io sto per inziare con questo statito che pare vantaggioso.
Per l'italiano commerciale o in genere per le microlingue, e con spostamento in azienda, dovrebbe essere un costo più alto, in virtu' del fatto che la scuola risparmia ad avermi come indipendente rispentto che ad avermi come dipendente anche se in cdd. So che l'azienda dove domani andrò a fare il colloquio è molto rinomata (direi che il nome è conosciutissimo anche in Italia) e immagino che la scuola di lingua prenda non poco per il pacchetto.
Inoltre so che la scuola di lingua fatica a trovare persone che possano insegnare in base ai loro requisiti(richiesta: essere madrelingua italiana e avere esperienza in azienda italiana e nella formazione.
Farò sapere come è andata, è pur vero che mi interessa questa possibilità per iniziare ad entrare nella formazione impresa e avere contatti anche diretti con certo personale di grandi aziende è pur sempre una possibilità in più (essendo indipendente potrei fatturare direttamente all'azienda per alcune missioni ad hoc).
bah vedremo..


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .