ABILITAZIONE INSEGNAMENTO SPAGNA VALIDO O NO? (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Melania @, sabato, marzo 02, 2013, 12:07 (4380 giorni fa) @ Silvy

Ciao a tutti,
anch'io ho intrapreso la strada dell'abilitazione all'insegnamento in Spagna.
Innanzitutto ho avviato ad ottobre 2012, tramite una Agenzia della provincia di Napoli, la pratica di Homologación a Título della mia laurea triennale in Lingue e Culture Moderne: sperando che si possa omologare, penso che dovrò sostenere almeno un anno accademico di esami per arrivare al titolo di Grado..... Il Ministero non ha ancora risposto: è normale> L'Agenzia mi ha detto che i tempi sono variabili, ma che comunque prima di fine anno dovremmo avere la resolución.
Ha anche aggiunto che conviene aspettare prima di iscriversi e frequentare il Master de Profesorado. Chiedo conferme, perché, per accelerare i tempi, io mi sarei iscritta (lo farei da sola) e lo avrei portato a termine, per poi omologare la mia laurea. Ma non ho ancora capito se è possibile o meno.....
Grazie!

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .