scuola........ precari (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da sara-------, mercoledì, novembre 29, 2006, 13:28 (6570 giorni fa) @ Stella

ciao
penso che ogni lavoro presenti svantaggi e vantaggi. Quello di insegnante sicuramente ha il vantaggio delle vacanze, ma anche degli svantaggi come quello di essere pagato molto poco, rispetto ad altri paesi europei (vedi la francia) gli insegnanti italiani sono pagati praticamente la metà facendo lo stesso numero di ore.

Non so cosa facciano le tue amiche e non metto in dubbio che facciano il loro lavoro bene, ma ripeto che fare l insegnante non è un mestiere nè facile nè poco faticoso , sempre che si faccia con passione e non a tirar via, come molto spesso purtroppo si fa.

Perchè molti vogliono fare gli insegnanti>
Proprio perchè molta gente ha dell insegnamento una visione che, almeno secondo me, è completamente sbagliata, ovvero quella di un lavoro facile, che si fa in tre ore la mattina, che non si porta mai a casa, che tanto possono fare tutti. Secondo me invece l insegnamento è uno dei lavori più importanti perchè l educazione e la formazione sono i fondamenti di ogni società civile.

quello che contestavo nella mio intervento di prima comunque, a parte svantaggi e vantaggi, era che molta gente decide di fare l insegnante tanto per fare, senza che sia convinto veramente e senza che gli piaccia insegnare. E penso che questo nuoccia in primo luogo a loro, e poi, ma non meno, agli studenti.

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .