Master BAICR Roma TorVergata (Insegnamento Lingua Italiana)
Buon giorno,
non c'è dubbio che sulla formazione a distanza il monitoraggio sull'effettivo apprendimento sia meno 'stringente' (almeno nel caso del master in questione, che pur prevede test ed elaborazione di relazioni in itinere) e che la modalità di verifica finale non consenta, appunto, una verifica approfondita, estesa e puntuale della preparazione.
A mio avviso, sta anche alla coscienza di ciascuno l'affrontare tale tipo di percorso formativo in modo davvero proficuo, per se stessi innanzitutto, una volta accertata la serietà e l'intrinseca validità di partenza del corso.
Non è difficile, ritengo, ottenere punteggi elevati al test finale (100 test a risposta multipla - altri dettagli sono reperibili sul sito), test che si svolge fortunatamente anche in sedi decentrate - scuole o centri di formazione superiore sia al Nord che al Sud d'Italia, dotati di aule informatiche - e non esclusivamente a Roma. Io non conosco il mio risultato a tutt'oggi, essendo in attesa di ricevere l'esito finale espresso in centodecimi. So di averlo superato (come mi è stato subito dichiarato e certificato il giorno stesso) e ipotizzo anche piuttosto bene.
Io stessa sto al momento valutando d'intraprendere un altro percorso analogo di qualificazione teorico-professionale, ma sul versante 'traduzioni', essendo anche e soprattutto traduttrice, oltre che docente di lingue.
La saluto e spero di esserLe stata di aiuto.
MT
Argomento completo:
- Master BAICR Roma TorVergata -
charlotte1,
2013-09-03, 15:17
Maria Teresa,
2013-10-14, 18:20
charlotte1,
2013-10-14, 22:28
- Master BAICR Roma TorVergata - Maria Teresa, 2013-10-15, 15:04