Master BAICR Roma TorVergata (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Maria Teresa @, martedì, ottobre 15, 2013, 15:04 (4056 giorni fa) @ charlotte1

Buon giorno,

non c'è dubbio che sulla formazione a distanza il monitoraggio sull'effettivo apprendimento sia meno 'stringente' (almeno nel caso del master in questione, che pur prevede test ed elaborazione di relazioni in itinere) e che la modalità di verifica finale non consenta, appunto, una verifica approfondita, estesa e puntuale della preparazione.
A mio avviso, sta anche alla coscienza di ciascuno l'affrontare tale tipo di percorso formativo in modo davvero proficuo, per se stessi innanzitutto, una volta accertata la serietà e l'intrinseca validità di partenza del corso.
Non è difficile, ritengo, ottenere punteggi elevati al test finale (100 test a risposta multipla - altri dettagli sono reperibili sul sito), test che si svolge fortunatamente anche in sedi decentrate - scuole o centri di formazione superiore sia al Nord che al Sud d'Italia, dotati di aule informatiche - e non esclusivamente a Roma. Io non conosco il mio risultato a tutt'oggi, essendo in attesa di ricevere l'esito finale espresso in centodecimi. So di averlo superato (come mi è stato subito dichiarato e certificato il giorno stesso) e ipotizzo anche piuttosto bene.
Io stessa sto al momento valutando d'intraprendere un altro percorso analogo di qualificazione teorico-professionale, ma sul versante 'traduzioni', essendo anche e soprattutto traduttrice, oltre che docente di lingue.
La saluto e spero di esserLe stata di aiuto.
MT

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .