CEDILS (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Serenella87, domenica, febbraio 09, 2014, 10:28 (3939 giorni fa) @ jules01

Ciao,
ho fatto anch'io la cedils a Venezia: vedevo qualcuno che copiava anche perché eravamo tanti e per gli esaminatori era difficile controllare. Tu dove l'hai fatta>
Hai ragione tu, la cedils è utile per la formazione in servizio, tuttavia ti forma a insegnare, ti dà le prime basi: la ditals invece la trovo inutile perchè è solo teoria. Ho visto molti docenti all'estero che preparavano materiali didattici poco pertinenti alla tipologia di studenti.
A proposito della spendibilità, all'estero (Germania, Norvegia, ad esempio) le scuole private mi hanno richiesto una delle due certificazioni, segno che forse cominciano a essere riconosciute come qualcosa che dà valore al Cv del docente.

Ciao

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .