Master Formación del Profesorado e Dottorato di ricerca (Lavoro all'estero)

Inviato da Clara_Paca @, giovedì, luglio 10, 2014, 01:41 (3572 giorni fa) @ charles

Ho chiesto l'omologazione della mia laurea italiana in lingue a licenciatura en filología hispánica. Il ministero spagnolo mi ha rifiutato l'omologazione perché non ha potuto valutare bene il mio caso in quanto (per errore ovviamente mio) inizialmente non avevo presentato tutti i programmi degli esami tradotti, ma solo degli esami di spagnolo. Adesso che sono riuscita a tradurre tutto ufficialmente non posso chiedere di nuovo l'omologazione perché dicono che il mio caso è già stato risolto e non si può richiedere di nuovo l'omologazione di uno stesso titolo. L'unica alternativa che mi offrono è l'omologazione a "grado académico de licenciado", un riconoscimento generico senza corrispondenza a un titolo specifico. Mi hanno detto al sindacato qui in Spagna che con questo grado de licenciado e il master ci si può presentare ai concorsi, solo che non avendo un titolo specifico bisogna superare tutte le parti della prima prova scritta. Credo che però questo grado de licenciado non sia necessario per farsi riconoscere l'abilitazione in Italia, perciò stavo valutando la possibilità di un dottorato di ricerca e volevo sapere se qualcuno di voi sa quale potrebbe essere la risposta del ministero italiano di fronte ad un caso come il mio: senza omologazione ad un titolo del catalogo, ma con dottorato di ricerca in lingua spagnola e master del profesorado...


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .