Principianti assoluti in Gran Bretagna (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Elenina, mercoledì, ottobre 08, 2014, 17:09 (3697 giorni fa) @ Madda

» Ciao, io ho sempre iniziato con la presentazione del programma, delle varie
» regole amministrative, dei materiali ecc... e poi chiesto quali parole
» italiane conoscono (tipo pizza; amore)fatta una lista alla lavagna e
» introdotto l'idea che le parole hanno un genere.Per gli inglesi e' un passo
» importante! A seconda di quanto tempo hai puoi iniziare anche a introdurre
» l'articolo determinativo.

Grazie Madda!
Siccome sono principianti assoluti e di età mista, credo che la maggior parte siano signore e signori pensionati, ho optato si per la presentazione ma seguendo un modello scritto da me alla lavagna, (io mi chiamo, sono italiana, di Genova, ho tot anni e sono un'insegnante di italiano). Ho pensato anche di dividerli in gruppi e farli presentare tra di loro e dopo alla classe intera, tutto questo seguito dall' alfabeto, dalla ricerca di parole italiane in gruppo, numeri ed eventualmente i giorni della settimana!
Ho due ore di tempo e volevo inserire anche un ascolto o video sulle presentazioni ma non riesco a trovarne!Per il momento il mio libro è sprovvisto di cd quindi non so come fare!
Devo assolutamentre interagire il più possibile con gli studenti perchè è la politica dell'università...la seconda lezione ci sarà pure il capo dipartimento pronto a cogliere ogni sengno di debolezza :)
Cosa ne pensi>
Grazie ancora!
Elenina

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .