ditals 2 (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da italianissima, mercoledì, gennaio 31, 2007, 11:07 (6508 giorni fa)

ciao ragazzi un appello a chi ha giá sostenuto l'esame ditals 2 recentemente ed é fresco e aggiornato,premettendo che non ho molto tempo a disposizione per studiare e vorrei sostenere l'esame nella sessione di giungo, ho iniziato con il libro della diadori "insegnare italiano a stranieri",ma so visto che ho frequentato il corso ad aprile del 2005 che la bibliografia é lunghissima io peró allora comprai solo sempre della diadori "l#italiano televisivo", poi "le sfide di babele" di balboni, "c'era una volta il metodo" di serra borneto,e "la questione della lingua per gli immigrati stranieri"di barni e villarini in piú due grammatiche, ció che vi volevo chiedere e se ci sono altri libri importanti e quali sono e se sinceramente l'esame é fattibile visto il poco tempo a disposizione, e dove si possono trovare delle prove d'esami recenti e se sono stati aggiunti alla bibliografia del 2005 altri libri che io non conosco e poi in ultimo quali sono davvero i libri piú importanti....
grazie di cuore a tutti e baci alina:-P

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .