insegnamento in Ucraina (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Mirko @, Reggio Emilia, martedì, marzo 20, 2007, 11:05 (6460 giorni fa) @ Labo

Ciao Labo, mi chiamo Mirko. La tua proposta mi pare molto interessante, un po' per l'amore che nutro per i paesi dell'ex Unione Sovietica e per la Russia stessa (derivante dal fatto di avere un vicino di casa che conosce oltre al russo 128 tra lingue e dialetti tutti, per lo più, di popoli che si trovano, poco o molto, a est di Minsk) e un po' perché sapevo che in Ucraina in diversi si cimentano nello studio della lingua (e della letteratura>) italiana. Io mi sono laureato in lettere a Bologna con una tesi in didattica dell'italiano (col professor Frasnedi) e ho una gran voglia di fare l'insegnante in modo serio, stimolante, qualora questo possa accadere; forse perché mi pare che sia l'unico "lavoro" che posso fare dignitosamente. Qualora volessi farti sentire sono a tua disposizione.

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .