insegnare italiano in germania ... (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da giuseppe d. @, domenica, gennaio 06, 2008, 14:06 (6168 giorni fa)

Ciao, mi chiamo Giuseppe e sono un neolaureato in lettere. Purtroppo non posso partecipare al bando per assistenti all'estero uscito a fine dicembre 2007, che è esclusivo per gli studenti universitari, ma vorrei comunque insegnare italiano all'estero. In particolare in Germania, in zona Hansa (Amburgo, Brema o Lubecca).
So che la via più semplice è quella di mandare un curriculum alle Volkhochschuele, specialmente in quelle delle città piccole dove sembra sia più facile trovare un buco. Ad ogni modo, vorrei sapere se conoscete altre o vie o altri bandi del ministero>

Mi rallegro soprattutto di essere contattato da altri che hanno fatto già questa esperienza o che stanno per cominciarla.

P.S: sono stanco di fare stage a babbo morto (tipo mae/crui) e di appartenere alla "generazione dei tirocini"!

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .