AUSTRIA > Assistente di lingua italiana (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da maty, Reggio Emilia, lunedì, aprile 21, 2008, 22:13 (6062 giorni fa) @ Federica

Ciao Federica,

prima di tutto scusa se ti rispondo solo ora, ma ho avuto un po' di impegni. In secondo luogo grazie dei complimenti!!! :-)

La prima volta che ho sentito parlare del concorso di "assistente di lingua italiana all'estero" è stato all'inizio del mio primo anno a L.C.E. (2003/2004) grazie alla Prof.ssa Robustelli. Dopodiché ho avuto modo di avere qualche compagna che ha partecipato a questo progetto e, grazie anche ai racconti delle loro meravigliose esperienze, ho deciso di partecipare a tale concorso.
Il concorso lo trovi:
- (AGGIORNATO) sul sito del Ministero della Pubblica Istruzione - wwww.istruzione.it > clicci su "novità" (in alto a sinistra) > vai in "archivio" (in alto a destra) e nel menù a tendina "anni precedenti" clicchi 2007 > dopodiché clicchi su "dicembre" (il mese in cui normalmente esce il bando) e appunto lì trovi il bando.
- (NON AGGIORNATO) su UNIMORE - www.unimore.it > clicci su "rapporti internazionali" (in alto a sinistra) > clicci su "studenti UNIMORE all'estero" > clicci su "Assistenti di lingua italiana all'estero".

Spero di esserti stata d'aiuto!
Ciao ciao,
Matilde

» Ciao Matilde, intanto complimenti! Anche io ho studiato a Modena, ma non
» sapevo di questo concorso. Posso chiederti dove l'hai trovato> Era sulle
» pagine dell'Universita'> Grazie, Federica
»
» » Ciao a tutte/i,
» » ho visto che ieri (17/04/08) sono uscite le graduatorie definitive del
» » concorso di "Assistente di lingua italiana" in Austria. Io sono riuscita
» a
» » fare parte delle/dei 20 future/i assistenti in Austria, sono di Reggio
» » Emilia e ho studiato per cinque anni presso l'Università degli Studi di
» » Modena e Reggio Emilia. Mi piacerebbe sapere se c'è qualcuna/o di
» quelle/i
» » che ha vinto che è di Reggio Emilia oppure Modena e/o ha studiato a
» Modena.
» » Questo è solo un modo per poterci conoscere e magari aiutarci in
» qualche
» » modo! :-)
» » Grazie di tutto a chiunque risponderà! :-)
» » Ciao ciao,
» » Matilde

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .