AUSTRIA > Assistente di lingua italiana (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da italienisch assistentin @, giovedì, aprile 24, 2008, 14:07 (6060 giorni fa) @ roberta

Non sono siciliana ma al seminario ho conosciuto una ragazza di Messina che ora lavora a Vienna.Io non voglio spaventarti ma la mia esperienza non e´stata delle migliori.Comunque e´una cosa molto soggettiva dipende forse da quanto sei motivata e con quale spirito affronti la situazione.Fammi pure tutte le domande che vuoi ricordo bene come ci si sente non appena vista la graduatoria e sapere di essere state prese!Per quanto riguarda l´alloggio per il primo periodo, subito dopo aver saputo la mia destinazione, ho sperato nell´aiuto delle scuole.Nei documenti che ti inviera´il ministero ti verranno infatti comunicati tutti i dati delle scuole a cui sei stata assegnata. Per mia sfortuna i dati non erano completi e ho dovuto io fare una ricerca con google tramite il nome della scuola e risalire ai numeri di telefono e indirizzi e-mail. Non mi e´stato detto inizialmente neanche il nome del mio tutor ovvero l´insegnante a cui devi far riferimento per ogni cosa e cosi ho fatto tutto da sola. Ma il mio e´solo un caso so infatti di ragazze che hanno avuto tutte le notizie dal ministero sin da subito quindi Keine Angst! Per l´alloggio dopo che a fine agosto non avevo avuto ancora risposte dalle scuole ho fatto da me...e sul sito dell´universita´della citta´austriaca dove volevo abitare nella bacheca ho trovato degli annunci di appartamenti.Dopo che ti verra´assegnata la sede sara´tutto piu chiaro e facile vedrai.Se hai domande contattami pure

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .