Quale strada intraprendere (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Jenny @, sabato, giugno 21, 2008, 13:15 (6002 giorni fa)

Salve a tutti.. Entro un anno dovrei laurearmi nella triennale di Lingue e Comunicazione ed una cosa che mi piacerebbe provare a fare è proprio l'insegnante di lingua italiana a studenti di madrelingua diversa.

Dopo la laurea non so proprio da dove iniziare

Esistono molti master universitari (in particolare mi sembrano validi quelli delle Università per Stranieri di Siena e Perugia), una scuola di specializzazione biennale (Siena), una serie di corsi organizzati da scuole private della durata di 2/4 settimane (ad esempio la Torre di Babele di Roma)....ma non saprei proprio come orientarmi..vivendo in Sardegna sono obbligata a spostarmi, quindi non ho grossi problemi di scegliere un "corso" piuttosto che ho un altro per la sua posizione geografica...

Nessuno ha esperienze a riguardo.. Voi...cosa fareste al mio posto o cosa avete fatto>

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .