AVIGNON: qualcun altro?? (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da frachiara @, giovedì, luglio 10, 2008, 10:13 (5983 giorni fa) @ lafranz

Avignon...ci sono stata fino al mese scorso, per quasi 4 anni! Che nostalgia! Conosco benissimo le assistenti dell'anno scorso, che tra l'altro ci saranno anche quest'anno (una ha trovato lavoro e l'altra si è innamorata di un avignonese), se mi scrivi per posta interna ti do il loro indirizzo mail cosi' le contatti. Sai già il nome delle scuole in cui sei stata assegnata> Io ho insegnato due anni alle elementari (ma non come assistente) ed è stata un'esperienza bellissima, adesso sono tornata in madrepatria con tanta nostalgia...Se vuoi ti posso anche dare il numero di telefono del proprietario che mi ha affittato l'appartamento, possiede un intero palazzo verso la place pie (zona centrale, tranquilla e ben servita dai bus...anche se io andavo sempre a scuola in bici) e ha un sacco di appartamenti di tutti i prezzi e dimensioni. Ti do solo un consiglio, sia nel caso che insegnerai alle elementari che alla scuola media: procurati il materiale didattico in Italia (manuali, cd, ecc..), perché l'Education Nationale non passa niente e è sempre stato un grosso problema per le assistenti, che si ritrovano a dover inventare le lezioni dal nulla (molto spesso senza il supporto degli insegnanti). Aspetto tue notizie e vedrai che sarà un'esperienza entusiasmante!

A presto

frà

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .