AVIGNON: qualcun altro?? (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da frachiara @, giovedì, luglio 10, 2008, 16:43 (5986 giorni fa) @ lafranz

Ciao Franz,
pensa che anch'io avrei dovuto fare l'erasmus a montpellier! ma alla fine non ero partita, per vari motivi, e l'anno dopo avevo rifatto la richiesta...e mi avevano mandato a parigi, alla sorbona!
La scuola bouquerie certo che la conosco, ci ho insegnato due anni fa: è una piccola scuola in centro, la direttrice, Régine, è disponibilissima, ma soprattutto mi sono rimasti nel cuore i miei alunni. pensa che tu in settembre avrai, come quinta elementare, i miei scriccioli di terza: Mélanie la bionda chiacchierona, Myriam moretta affettuosissima, che mi abbracciava e mi diceva "maîtresse, je t'aime", Anna timidissima e sempre studiosa...non ti guasto la sorpresa, li conoscerai tutti e ti chiedo gentilmente di salutarmeli e di dirgli che la loro "maîtresse Francesca" non li ha dimenticati e gli manda un bacione.
In compenso non conosco la scuola Cassini, ma Silvia, l'assistente dell'anno scorso, ha insegnato li' e saprà darti consigli e delucidazioni.
Per quanto riguada l'alloggio, Silvia l'anno scorso condivideva un appartamento con altre assistenti, di proprietà di una maestra della scuola Cassini, che ogni anno lo affitta, quindi prova a chiederle se anche per te la cosa sarebbe fattibile.
Ci sentiamo presto via mail privata, un abbraccio

frà

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .