Ciao a tutti (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da SoniaBel, Torino, mercoledì, luglio 16, 2008, 14:07 (5977 giorni fa) @ oriana

Ciao Oriana,
purtroppo sono andata e tornata. Ho avuto dei problemi enormi nel trovare appartamento, erano troppo cari, o troppo sporchi, e la ragazza che era andata l'anno prima mi ha sconsigliato di andare in famiglia. Io ho iniziato a cercare dall'italia, tramite internet ma mi rispondevano sempre che o erano già occupati o che chiedevano troppi soldi di garanzia mensile!quando sono arrivata ad Aix ho girato tantissimo, ma quello che trovavo era davvero pazzesco, sporchi, rovinati, e cmq troppo cari, addirittura mi hanno chiesto 900 euro mensili per 10metri quadrati di monolocale!ho speso moltissimi soldi, ma nn sono riuscita a concludere nulla!sinceramente sono rimasta molto male, anche perchè sentivo le altre assistenti che avevano la camera nelle scuole gratuitamente,mentre i due licei di Vitrolles non mi hanno permesso una camera(il preside mi ha detto che era una scuola prettamente maschile e non era il caso)!a marsiglia mi hanno sconsigliato per la questione della sicurezza(soprattutto serale), e Vitrolles è davvero troppo piccola e cara!forse ho sbagliato anch'io a non partire prima..ma purtroppo non potevo far diversamente causa esami universitari!
spero che quest'anno nessuno di voi abbia queste difficoltà!mi è davvero dispiaciuto molto, anche perchè come insegnanti mi trovavo davvero bene!
quest'anno nn dovrei aver difficoltà!
teniamoci in contatto!
Ciau, ciau

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .