Ciao a tutti (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da SoniaBel, Torino, mercoledì, luglio 16, 2008, 14:32 (5977 giorni fa) @ oriana

Anche a me altri avevano detto che Aix era fantastica..forse sono stata io un po' sfortunata..anche perchè nn conoscevo gli altri assistenti, mentre alcuni di loro si erano già conosciuti in Italia e hanno preso casa insieme, io purtroppo ero l'unica del nord, e nn conoscevo nessuno (a parte una ragazza che però aveva la stanza nel college), mi volevano mettere in casa con un ragazzo tedesco, ma sinceramente non conoscendolo nn me la sentivo di vivere con un ragazzo(lo so, forse è un po' ridicola come motivazione, ma sono un po' iper ansiosa;-) ..)!
Anch'io ho delle difficoltà con gli esami, mi manca l'ultimo esame della triennale(un esame di lingua portoghese), ma forse il prof(devo dire che cmq è un santo), nn mi vuol far sostenere l'esame da non frequentante, e se rimando l'esame dovrei perdere tutto l'anno, e mi dispiacerebbe dato che ho già la tesi fatta!!ora lo sto supplicando, speriamo sia clemente!
Guarda io ti consiglerei cmq di partire, capisco benissimo le difficoltà sia universitarie(ho già perso un anno a causa di due esami di inglese che nn riuscivo a superare, infatti poi ho cambiato lingua), sia della partenza, ma ti assicuro che è un'esperienza stupenda, e che purtroppo non è semplice ripetere!non so di preciso quali motivazioni accettino per poter ripresentare domanda. la signora di Roma(sempre gentilissima) mi ha detto che hanno fatto un po' di difficoltà ad accettare la mia motivazione, anche se poi l'hanno accettata cmq!ma mi hann anche detto che un paio di domande sono state scartate!
Il mio è un consiglio(quello di partire)..ma cmq capisco che non è facile!anch'io ho tentennato all'inizio, ma so che se rifiutassi di nuovo me ne pentirei!

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .