estratto di nascita formato internazionale x sonia (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da SoniaBel, sabato, luglio 19, 2008, 20:19 (5974 giorni fa) @ deborah

Ciao Deborah!
ti ho aggiunto ai miei contatti di msn!!
la cittadina non l'ho mai sentita, ti consiglio di comprare una cartina della costa azzurra(io l'anno scorso ho comprato una cartina della provenza, e una di marsiglia per capire dov'era Vitrolles:-) )
nn ti preoccupare è normale essere spaventati dalla burocrazia, anch'io ero terrorizzata, ma poi sono riuscita a risolvere tutto senza grosse difficoltà!
Per quanto riguarda l'estratto di nascita io l'ho richiesto al mio comune di nascita(basta chiedere un estratto di nascita internazione per la Francia) è un comune estratto di nascita solo che ha le spiegazioni in diverse lingue tra cui il francese!a me ne hanno fatte 4 copie senza pagare nulla!
Io il passaporto non l'avevo, ho portato solo la carta d'identità(in Francia vi faranno poi una specie di permesso di soggiorno..ma nn so se è ancora così..cmq nn ti preoccupare al momento del corso iniziale, vi daranno tutte le informazioni, e le professoresse ti aiuteranno con le faccende da sbrigare come ad esempio il medico della mutua!)..come documento è molto importante portarsi dietro la tessera sanitaria nuova, perchè sostituisce il modello E111 che era obbligatorio fino a qualche anno fa!
se hai bisogno di altre info chiedi pure..mi trovi sia qua sul forum sia su messenger!:-)
baci:waving:
a presto

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .