Académie de Nice, Antibes (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da christyne_it @, Roma, mercoledì, luglio 23, 2008, 08:46 (5970 giorni fa) @ oriana

Allora per bloccare l'appartamento mi ci è voluta un pò di fortuna.

Inizialmente avevo trovato un'offerta su appartager, ma devi cmq andare sul posto perchè in alcuni casi se ci sono altri coinquilini hai bisogno di passare una specie di "selezione" (un pò come nel fil l'auberge espagnol)! Inoltre anche i privati richiedono deposito + mese anticipato, quindi le cifre si aggirano intorno ai 1000-1200 € da versare!

Ho cercato tutte le possibilità e mi sono anche rivolta a non so quante agenzie. Di solito oltre ai costi di agenzia (1 mese di loyer), queste richiedono anche una serie smisurata di incartamenti: un garante francese (qlc ke si prenda la briga di pagare l'affitto se non pagassi), un conto in banca francese (come faccio ad avere un conto se non ho la residenza!>!>) e alcune persino assegni francesi!! :(

Alla fine ho trovato un appartamento davvero molto bello da dividere in 3 per 850€ al mese. L'agenzia richiedeva soltanto 580€ di frais d'agence che sarebbero stati meno di 200 a persona. Ho contattato gli altri assistenti attraverso Nathalie Cerny e loro erano molto interessati all offerta. Abbiamo fatto un virement bancaire di 1000€ ciascuno (che comprende spese agenzia, deposito e 2 mesi anticipati). :) Il contratto ce lo inviano via email e io lo manderò in canada e america per farlo firmare anche agli altri..

In realtà non c'è il bisogno fisico di vedere il posto. Io avevo tantissime foto e mi piaceva molto l'appartamento/camere e la sua posizione rispetto alla scuola dove andremo a insegnare.

Voilà :)

» Ciao Christine,
»
» posso chiederti come hai già bloccato questo appartamento> anche io sto
» vedendo su appartager.com, vivastreet.fr e sull'office de tourisme di
» Aix-en-Provence, ma per bloccare la stanza bisogna andar lì e dare la
» mensilità in anticipo>
» La mia prof. di italiano sta vedendo qualcosa per me..spero di potermene
» occupare direttamente sul posto!
»
» ciao

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .