Siss (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da SoniaBel, Torino, venerdì, agosto 08, 2008, 11:19 (5958 giorni fa) @ Till

Scusa Till, non voglio far polemiche perchè il tuo messaggio non era rivolto a me, ma mi sono sentita un attimo toccata quando hai detto "non brillante nella triennale", non so a cosa intendevi di preciso, e non riesco a capire cosa intendi tu per brillante!
Anch'io come Oriana mi sto laureando in ritardo della triennale, all'inizio certi voti li rifiutavo, ma poi pur di finire ho deciso di prendere qualsiasi cosa, dato che nella mia facoltà i voti alti non li danno neanche agli studenti madrelingua!Ho avuto difficoltà enormi con alcuni esami, anche perchè da noi esiste ancora il blocco(se non passi un esame non puoi sostenerne altri), ma sinceramente credo di avere capacità e conoscenze pari ad alcuni che si sono laureati in perfetta media inglese e con voti medio alti!La mia idea è finire la triennale per poi vedere di migliorare nella specialistica!
Mi sono intromessa solo per farti capire che non puoi giudicare una persona, le sue capacità, competenze ecc nè tanto meno dire che uno è stato brillante o meno senza sapere i motivi di alcune situazioni!E neanche dire di cambiare mestiere..
mi spiace aver risposto così, ma vorrei che si capisse che a volte le difficoltà trascendono dalla nostra volontà e dal nostro impegno(che sicuramente è molto alto)!
Scusa la divagazione
:waving:


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .