ciao! (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Silvia @, sabato, settembre 20, 2008, 10:49 (5911 giorni fa) @ ripescATA

Ciao Francesca!Per quel che riguarda i documenti non è che sia molto informata, ti posso solo dire quello che ho preparato io!AL Ministero, come mi sembra che ti abbiano già detto, vanno spediti: - il certificato medico di idoneità al lavoro (sana e robusta costituzione);- fotocopia di un documento d'identità;- modulo di accettazione dell'incarico (quello dove c'è da barrare la casella corrispondente).Al CIEP francese (Centre International d'Etudes Pédagogiques, Pole Langues Etrangères) va spedita:- una nota di accettazione dell'incarico (che io ho spedito anche alla scuola principale a cui sono stata assegnata).Con te a Lione dovrai portare:- estratto dell'atto di nascita reperibile nel tuo Comune e poi da far tradurre (anche se per semplificare forse potresti chiedergli se hanno già il modulo in più lingue, ad esempio a me ne hanno fatto uno che è in ben 7 lingue diverse!!!).Questo è quello che ho preparato finora. Inoltre, per maggiore sicurezza, porterò con me il passaporto (nella UE non dovrebbe servire, ma visto che ce l'ho pronto e non si sa mai...) e una copia della mia "situazione vaccinale": entrambi perché quando ero in Erasmus in Inghilterra anni fa mi sono stati chiesti e non li avevo, non vorrei che risuccedesse!!!Infine, stampa una copia della scheda informativa e della relazione da compilare e rispedire al Ministero italiano rispettivamente all'arrivo e alla partenza; le trovi sul loro sito:   http://www.pubblica.istruzione.it/dg_affari_internazionali/index.shtmlQuesto è tutto quello che so. Se hai tessere dello studente, CTS o della tua università ti conviene portare a Lione anche quelle, magari ti fanno qualche sconto!Spero di esserti stata utile (anche se forse mi sono dilungata troppo senza dirti niente di nuovo!)... Ciao!

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .