Quanto vi costa rimanere ad insegnare in Italia? (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Simona @, lunedì, maggio 23, 2005, 04:14 (6934 giorni fa) @ Markaurelio

Ciao!
Insegno italiano all'estero come te, ma in Giappone e per una scuola privata, da ormai 3 anni.
Sono molto interessata alla possibilita' di trasferirmi in Inghilterra a lungo termine e mi sto informando sui programmi di PGCE per ottenere il QTS...e' quello che hai fatto tu> Se si', ti sarei grata se mi inviassi dettagli via e-mail (saguzz@libero.it)sul college che hai frequentato, sulle modalita' di iscrizione, sulla eventuale necessita' di sostenere il TOEFL o l'IELTS, sui costi e sulla parificazione della laurea italiana presso il NARIC (cioe', vogliono anche le pagelle delle scuole superiori> E chissa' dove le ho messe...), nonche' sul temutissimo test di matematica per l'equivalenza del grade-C inglese richiesto per il QTS (sono laureata in cinese e la matematica non e' esattamente il mio forte).
Scusa se ti subisso di domande, ma dal Giappone non e' semplice ottenere informazioni a riguardo, soprattutto perche la TTA mi ha mandato materiale ma nulla di specifico per non-native speakers d inglese.
Ti ringrazio anticipatamente per qualunque aiuto!


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .