irlanda e inghilterra (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Ho il QTS ma.., venerdì, febbraio 06, 2009, 17:09 (5776 giorni fa) @ Madda

Ciao, io ho già il QTS, in quanto la mia abilitazione all'insegnamento dell'inglese e del tedesco, ottenuta con l'esame ordinario, è stata riconosciuta dal GTC in Inghilterra. Quando ero in Inghilterra per l'assistentato ho cercato disperatamente lavoro come insegnante di lingue, offrendo italiano, tedesco e russo, ma non ho trovato nulla. Sono stata chiamata solo per poche ore settimanali per corsi per adulti, ma nelle scuole non c'è stato verso. Indigando sui motivi, ho capito che in Inghilterra non importa nulla se sei madrelingua, l'importante è abitare già lì, avere esperienza di insegnamento in UK, possibilmente nello stesso ordine di scuola, oppure un titolo conseguito sul territorio nazionale.
Tornata in Italia, continuo a cercare lavoro ma sempre senza risultati. Eppure dicono che in Uk c'è penuria di insegnanti...
Qualcuno ha qualche idea per riuscire a trovare lavoro da qui>

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .