insegnamento dell'italiano in germania (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Giulio @, Sala Consilina Sa, martedì, febbraio 17, 2009, 08:14 (5759 giorni fa) @ valentina

» Ciao Lea,
» sono riuscito a trovare il sito che cercavo.
Mi piacerebbe moltissimo vivere a Berlino almeno per un anno.
Ho avuto una ragazza di Berlino tra il 1990 ed il 1994 e, in quel periodo, ho avuto modo di vivere la città dall'interno, di conoscerla ed amarla come nessun altro posto.
Ci sono ritornato lo scorso gennaio e ne sono rimasto colpito ancora di più.
Sono laureato in sociologia ed ho un buon posto in una A.S.L. da 15 anni, quindi , forse, la mia richiesta ti sembrerà strana e poco rispettosa di chi cerca lavoro per bisogno.
Ma in Italia l'aria si sta facendo irrespirabile ed un periodo a Berlino servirebbe a ridarmi la speranza in un futuro migliore.
Conosco un pò di tedesco.
Potrei insegnare storia, sociologia o storia della filosofia in qualche scuola, potrei mettermi in aspettativa qui in Italia e vivere e lavorare a Berlino anche solo per 6 mesi o un anno.
Ti prego dammi qualche speranza.
Conto su una tua risposta.
Giulio
»

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .