insegnamento dell'italiano in germania (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da alina @, sabato, luglio 15, 2006, 16:52 (6707 giorni fa) @ lea

Ciao Lea, mi chiamo alina, il mio sogno da sempre è insegnare italiano all'università in germania e precisamente a berlino o ad amburgo.
Ma qualunque città della germania va bene, chissà se la tua proposta è ancora valida o se puoi aiutarmi, brevemente ti dico di me: sono laureata in lingue e lett. straniere tedesco quadriennale , inglese triennale, con 110|110 e lode, tesi su wim wenders. Sono anche abilitata all'insegnamento della lingua tedesca, ultimo concorso 2000, ho 2 esami in lingua italiana. Inoltre ho vissuto sette anni in Germania tra berlino ed amburgo dove ho insegnato italiano come lingua 2, ad amburgo ho insegnato per lo schulbehoerde e l'istituto italiano di cultura, ho fraequentato corsi di perfezionamento per la lingua italiana come lingua 2 presso le università e l'istituto, poi ho deciso di tornare in italia e ora insegno tedesco in una scuola media a milano naturalmente da precaria, ma ho capito che è in geramnia che voglio vivere e che voglio tornare ad inasegnare italiano.
A dimenticavo ho frequentato il corso ditals a siena e sto preparando l'esame.
Aiutami se puoi grazie mille:-)
Danke sehr!!!!!!

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .