insegnamento dell'italiano in germania (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da SCDW @, giovedì, aprile 02, 2009, 20:11 (5714 giorni fa) @ lea

» C'e' qualcuno interessato ad insegnare l'italiano in un'universita'
» tedesca> Deve avere laurea in lingue, conoscenza del tedesco, esperienza
» di insegnamento universitario.

Ciao Lea,

sono laureata in lingue moderne alla SSLMIT di Trieste. Che dire> La proposta è allettante: se l'offerta è valida anche a medio termine (il tempo di finire un paio di esami e la tesi), sarebbe mia intenzione trasferirmi in Germania e insegnare italiano ai tedeschi. Il tedesco non rappresenta una barriera, dal momento che vado in Germania quasi ogni mese da ormai due anni... e, per quanto riguarda la qualificazione, c'è anche la laurea triennale per il momento(in attesa della magistrale che sarà prossima). Ho già insegnato italiano a bambini austriaci per qualche settimana in una scuola estiva a Lignano, ma non ho nessuna abilitazione all'insegnamento (anche se a detta dei bambini me la cavo piuttosto bene :-) ).
Potresti inviarmi informazioni più dettagliate in merito> é necessario che invii un curriculum>
Attendo istruzioni e ti ringrazio anticipatamente.
Sara

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .