working as au-pair (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da ila86, lunedì, aprile 06, 2009, 15:25 (5714 giorni fa) @ sisi

Ciao, io sono Ilaria (21 anni), e ho fatto l'esperienza di
un anno a Dublino con tre bambini. Mi sono trovata molto bene.
Ho trovato tramite il sito gratuito (ho messo online il mio profilo e una lettera che descriveva la mia esperienza coi bambini e i miei interessi): http://www.aupairireland.ie/
Poi ho contattato la famiglia prima per mail e poi per telefono e mi sono sembrati simpatici ed educati.
Abitavo a Dublino 3 (altre zone buone sono la 4, la 6,la 7 e quelle collegate al centro con il DART)
e lavoravo 40 ore a settimana per 100 euro a settimana, piu qualche regalino, vitto e alloggio e potevo rientrare in italia per brevi vacanze). Quasi sempre libera dopo le 17 e il weekend (e' importante una famiglia che ti fa uscire il sabato sera altrimenti addio vita sociale)e che ti lasci tempo per il corso di lingua. Queste cose meglio discuterle al telefono o per mail.
La mamma era casalinga e quindi la aiutavo, ma raramente
stavo da sola con i tre diavoli che avevano fra i 5 anni e i 3 mesi (abbastanza pesantini,
devi imparati canzoncine e giochi vari per sopravvivere).
Dovevo rigovernare la cucina, ogni tanto stendere e piegare la biancheria, passare l'aspirapolvere, ma niente lavori da filippina.
Il cibo in famiglia lasciava desiderare (per essere educati), ma tutto il resto e' stata una bellissima
esperienza e sono ancora in contatto con la famiglia e altri amici incontrati la'.

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .