working as au-pair esperienza fallimentare (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Giada, venerdì, aprile 17, 2009, 09:13 (5703 giorni fa) @ worried

Ciao, io voglio invece parlarti di un'esperienza negativa.
Dopo 20 giorni di lavoro alla pari con una famiglia di Francoforte ho deciso di tornarmene a casa.
Il problema fondamentale era che il mio carattere non si incontrava con quello della signora ospitante, era gentile ma molto severa e io sono stata educata diversamente, coi bambini non so imporre disciplina, mentre in famiglia erano tutti perfettini. Da parte mia devo dire che sono partita senza essere sicura nel tedesco e quindi la lingua era un grosso problema, anche se sono laureata in lingue (sig).Poi abito in una piccola cittadina e muovermi sempre coi mezzi mi ha messo in crisi, come anche ho sempre vissuto coi miei e mia madre fa tutti in casa. La signora ad esempio si spazientiva perche ci mettevo tantissimo a sbucciare le paptate e cose di questo genere.
Insomma ho capito che non era il posto per me, che non ci potevo passare sei mesi. Mi hanno offerto di cambiare famiglia, ma non me la sono sentita.
Scusa non scoraggiarti, ma volevo dire che non tutti sono fatti per questo tipo
di esperienza.

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .