working as au-pair (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da erica, martedì, aprile 07, 2009, 10:14 (5713 giorni fa) @ anna lisa

Ciao sono stata a Brema (piccola, ma a misura d'uomo) rispondendo a un annuncio della famiglia su www.studenti.it (devi guardare sotto lavoro, offerte, lavoro all'estero. Quella famiglia di solito in estate mette un annuncio per esempio).
Altri siti che puoi guardare sono:
www.au-pair-job.de/Aupair-in-Deutschland.html
http://www.aupair-world.net/
www.au-pair-in-deutschland.de/
Se vuoi andare in una citta particolare ti consiglio di cercare in google il nome della citta' e poi aupair agentur. Di solito tutte le agenzie sono gratis per le aupair (pagano le famiglie).
Le regole per aupair e famiglie le trovi qui:
http://www.familie.de/artikel/regeln-fuer-au-pair-und-gastfamilie/
Di solito pagano un minimo di 260 Euro per 25/30 ore di lavoro piu assicurazione, 4 settimane di ferie pagate l'anno (io avevo un regolare contratto).
Credo che l'importante sia avere una buona scuola di lingua e trovare una famiglia accogliente e ovviamente buone amicizie.
Se non hai paura di esperienze nuove (ti lanci con treni e bus, coi bambini, con cibi nuovi)vedrai che ti troverai bene.
Preparati una bella lettera dove spieghi le tue esperienze, perche vuoi fare l'aupair, che interessi hai, un curriculum e una foto tipo passaporto, oppure foto nella natura con dei bambini (i tedeschi spesso hanno pregiudizi su scollature e trucco pesante, quindi portati jeans e pile almeno per quando stai coi bimbi).
Bisogna avere un po' di spirito di adattamento perche vivere in una famiglia nuova non e' mai facile, ma se si va d'accordo si cresce molto e si impara tantissimo.Io lo rifarei subito.

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .