Stage mae crui (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da nastasja, giovedì, giugno 04, 2009, 11:34 (5885 giorni fa) @ r

Ah bella! Stai un po' acidella o sbaglio> Guarda che la sottoscritta ha lavorato nei weekend, altro che fiesta, disco, ballo e rock 'nd roll! Per non parlare del fatto che ho vinto anche dei soldi come miglior laureata e che ho deciso di spenderli così.
Che poi i miei genitori in PICCOLA parte mi abbiano aiutato è vero, ma da qui a definirmi figlia di papà ce ne passa! Ho conosciuto tanti ragazzi italiani (famiglie umili) che stavano lì e, come me, alternavano lavoretto e stage. Si può fare, è solo che a molti mancano le palle di andarsene all'estero e stressarsi, diciamoci la verità, e se la prendono sempre con chi ce l'ha fatta perchè o è raccomandato o è figlio di papà! Ma che avete i paraocchi>
Ti assicuro che i cosiddetti "figli di papà" come li chiami tu il posto ce l'hanno già bello e pronto (e anche strapagato), non hanno bisogno di farsi lo stage mae-crui. Te lo dico perchè li ho visti (fissi al consolato, alla camera di commercio e quelli veramente facevano la movida e bevevano, casa in centro).
Prima di giudicare dovresti viverle certe esperienze o quantomeno ascoltare un po'di più invece di avere tanti pregiudizi..
Il mio, inoltre, era un discorso generale. Mica ho detto andate a Vancouver! Chi non si vuole allontanare se ne può andare nei Paesi baltici, in Grecia, in Portogallo!! In Europa non ci sono solo Londra, Parigi, Madrid.
E comunque i milioni non li ho, magari li avessi! Ho solo un futuro incerto da costruirmi a poco a poco con pazienza, tenacia e forza di volontà.

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .