grenoble (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da marghe, giovedì, luglio 09, 2009, 12:20 (5621 giorni fa) @ tittii

» » Ciao!!
» » Ho mandato una mail alla scuola in cui sono stata assegnata e mi hanno
» » dato loro stessi il contatto della ex assistente.... Credimi la
» situazione
» » li è davvero brutta da come me l'ha descritta!! Sto seriamente pensando
» di
» » rinunciare o magari chiedere se mi danno un'altra meta!! :-(
»
» Tra l'altro il paese è davvero piccolo...circa 2000
» abitanti!!!!Aiutooooooooo......che sfiga!!!!!

Ciao,

ti scrivo da ex assistente. Lo scorso anno mi sono trovata nella tua stessa situazione: chiamai la ex assistente e mi fece una cattiva pubblicità. Restai malissimo (figurati che il paesotto in questione contava più di 30 mila abitanti) ma dipende da persona a persona, da esperienza a esperienza, e soprattutto dalle persone che troverai, sicuramente almeno le altre due assistenti di lingua spagnola e inglese, e credimi, l'unione fa la forza.
Ad ogni modo, potresti sempre pensare di alloggiare in una città più grandicella (come poi ho fatto io) vivevo a 60 km dai licei! Ma l'ho potuto fare benissimo e senza sforzo (certo dipende dalla disponibilità dei profs, che in genere è tanta) quindi potresti pensare, al limite, di abitare nell'immediata vicinanza di un centro più grande o importante, Grenoble, Chambery non so, sei nell'académie de Grenoble>

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .