CAP SPAGNA (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da nadia_pa @, lunedì, agosto 24, 2009, 11:48 (5578 giorni fa) @ Lela

» »Ma scusate, non sarà che non viene riconosciuto perché il CAP dura 6 mesi
» e la SISS due anni> C'è una bella differenza mi pare..

Cara Lela,
la differenza esiste e come. Molti di noi che abbiamo fatto il CAP abbiamo provato ad entrare a una delle (pochissime) SiSS esistenti ed essendo queste a numero super chiuso non siamo riusciti ad entrare e ti assicuro che non è soltanto un problema di preparazione.
Inoltre, molti di noi che abbiamo fatto il CAP desideriamo (sogniamo) di poter insegnare spagnolo, quindi 6 mesi in Spagna non guastano...quando c'è gente che insegna spagnolo e la Spagna l'ha vista solo sull'atlante o forse è andata a Ibiza per qualche estate.
Fatte queste premesse, il Miur deve riconoscere il CAP secondo una normativa europea (e infatti molti li ha riconosciuti)e proprio visto che dura 6 mesi,prima di riconoscerlo del tutto, il Miur stesso si preoccupa di dare delle 'misure compensative' (esami, ore di tirocinio, ecc.)che riescano ad eguagliarlo alle vecchie SISS.

non si vuole rubare niente a nessuno, mi pare. Anzi, così come il CAP è stato riconosciuto ad altra gente, ciò significa che non è mica la sua durata a non farcelo riconoscere.
c'è molta gente profondamente ferita per quello che è successo. Per favore, siate solidali, anziché attaccare non sapendo come stanno le cose.

grazie

Nadia


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .