tutto il mondo è paese (PER NADADENADA) (Altro)

Inviato da nadadenada, mercoledì, dicembre 02, 2009, 08:46 (5476 giorni fa) @ robyho

È riconosciuto come è riconosciuto il PGCE --- in linea di massima ... cioè bisogna comunque presentare tutte le cose tradotte, dopo aver seguito tutto l'iter della legalizzazione delle firme, della 'apostilla de la Haya' a Madrid, dopo aver ottenuto il programma ufficiale ecc.
Cose non semplici ... e dato che in Spagna questo Master per quanto si dice è una soluzione provvisoria credo che creerà molti problemi!
Comunque ovviamente meglio farlo che non farlo se ne avete la possibilità ...
però a una mia amica che lo sta facendo hanno chiesto l'omologazione a grado accademico. Suppongo che allora dipende dalle Università.

Devi avere una B2 di una lingua oltre allo spagnolo --- il DELE serve per presentarsi ai concorsi, e pur essendo madrelingua non abbiamo certificati per dimostrare un B2 di italiano (anche perché qui è pieno di argentini con il passaporto italiano che ovviamente l'italiano non lo parlano). Quindi è necessario o ottenere un B2 di italiano con qualche tipo di super-trucco o avere il B2 di inglese, francese, tedesco ...

Ma probabilmente anche quello cambierà dipendendo dalla Regione ... io jho il vecchio CAP e per convalidarlo in Italia come sapete è un'impresa, invece in pochi mesi ho ottenuto la convalidazione del QTS inglese, mandando solo 2 certificati in fotocopia!!!!

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .