master, ditals o lavoro? (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Eugenio83 @, Milano, lunedì, febbraio 01, 2010, 17:35 (5415 giorni fa)

Un saluto a tutti.
Un mese fa ho conseguito la laurea magistrale in Lingue, Culture e Comunicazione Internazionale.
Mi piacerebbe insegnare la lingua italiana agli stranieri ma sono indeciso sulla strada da intraprendere.
Non ho esperienza lavorativa e pensavo, come prima cosa, di iscrivermi ad un corso per conseguire la certificazione DITALS II, attraverso una scuola convenzionata a Milano.

-Secondo voi è meglio seguire un corso DITALS o aspettare settembre e cominciare un master>

-A milano ci sono scuole che cercano neolaureati senza esperienza nel campo dell'insegnamento>

-All'estero la certificazione DITALS è quella più riconosciuta> E' sufficiente o serve anche un master> Il mio obiettivo finale sarebbe quello di vivere all'estero insegnando.

Grazie mille!

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .