master, ditals o lavoro? (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da franger83, lunedì, febbraio 01, 2010, 18:29 (5415 giorni fa) @ Eugenio83

» -Secondo voi è meglio seguire un corso DITALS o aspettare settembre e
» cominciare un master>

Non vorrei dire una scemata, ma c'è il Promoitals della Statale che inizia a Marzo e dovrebbero essere ancora aperte le iscrizioni. Il master è strutturato molto bene e con la possibilità di stage potresti aprirti dei canali preferenziali da qualche parte.
»
» -A milano ci sono scuole che cercano neolaureati senza esperienza nel
» campo dell'insegnamento>

Non ti saprei dire, ma con il gran numero che c'è di gente che ha esperienza e con titoli di studio, direi che come cosa è molto difficile.
»
» -All'estero la certificazione DITALS è quella più riconosciuta> E'
» sufficiente o serve anche un master> Il mio obiettivo finale sarebbe
» quello di vivere all'estero insegnando.

Per come la vedo io all'estero il DITALS è poco conosciuto, ai colloqui mi han sempre chiesto che genere di certificazione è, mentre un master pur non conoscendo magari l'Università è comunque un master che se fatto bene ti da molte più competenze e capacità del DITALS sia di primo che di secondo livello.

Altro punto importante tu mi sa che dovresti farti prima il DITALS primo livello e poi quello di secondo livello per avere delle buone competenze, quindi il mio consiglio è il MASTER e magari guardare già all'estero per qualche master come PGCE che oltre alle competenze ti da la qualifica d'insegnante.

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .