Ruolo periti linguistci CCIAA (Altro)
Salve a tutti,
mi sto informando su come fare per diventare traduttore giurato e mi é stato detto che il passo da fare prima di iscriversi all'albo del traduttori giurati é quello di recarsi nella camera di commercio della propria città e iscriversi al Ruolo di perito e esperto linguistico.
Dopo di che é possibile iscriversi all'albo dei CTU al tribunale. (traduttori giurati)
Ora, ho visitato il sito della camera di commercio della mia città, ma poiché non ho documentazioni da presentare ( traduzioni, collaborazioni con angenzie di traduzioni..nn ho mai lavorato nell'ambito essendo appena laureata) ma ho solo il titolo di studio (laurea in lingue) mi chiedevo se qualcuno era in grado di dirmi in cosa consiste l'esame o il colloquio che dovrò sostenere per iscrivermi all'albo della camera di commercio. Anche se so che cambia da città a città.
Sul sito della cciia non é specificato nulla..nemmeno se il fatto di aver fatto traduzioni é obbligatorio e quindi io che non ne ho fatte sarei fuori.
Mi pare di capire dal sito che chiunque, eta minima 21 anni, con buonissima conoscenza di una lingua possa provare e superare quest'esame.
Un grazie in anticipo a chiunque saprà darmi info a ringuardo...se per esperienza personale tanto meglio! ;)
Argomento completo:
- Ruolo periti linguistci CCIAA -
nuvola,
2010-02-06, 20:05
giulia78,
2010-02-07, 00:50
nuvola,
2010-02-28, 21:15
- Ruolo periti linguistci CCIAA - giulia78, 2010-03-01, 15:56