PAGA ORARIA IN SCUOLA DI LINGUE (Altro)

Inviato da Tiki, domenica, aprile 25, 2010, 14:16 (5544 giorni fa) @ naina

No, ragazzi, Milano non è affatto la mecca, anche se tutti continuano a pensarlo. Anche qui c'è lo sfruttamento fino all'ultimo respiro dei precari e dei giovani e i laureati guadagnano come una badante o una donna delle pulizie. Anzi, essendoci un'offerta enorme di personale, i datori di lavoro tendono a sfruttare di più (tanto c'è la fila, come qualcuno ha detto).
Nelle scuole di lingue private però ora la tedenza è assumere madrelingua, perché è quello che chiede la gente. Noi italiani, siamo esterofli, si sa, e un madrelingua, anche senza titoli, è sempre meglio di un laureato italiano..

L'unica difesa che abbiamo è non prestarci a questo sfruttamento, in modo che non possano dire "tanto c'è la fila". Piuttosto andate a fare un lavoro semplice ma pagato con un compenso adeguato, è più dignitoso.

Dopo la laurea io ho tenuto duro e ho fatto la baby-sitter e la promotrice in fiere e supermercati per mesi e poi pian piano ho trovato lavori meglio pagati.

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .