"Scuola" di lingue a Pontecorvo che non paga, attenzione! (Altro)

Inviato da Lela, venerdì, aprile 30, 2010, 17:56 (5329 giorni fa) @ Lukin

Caro Lukin, io invece ti consiglio di NON lasciar perdere. A me è capitata un'esperienza simile con un ente di formazione.
Mi dovevano 900 Euro per alcune lezioni e anch'io avevo avuto l'accortezza di far loro firmare un contratto. Sono andata ai sindacati e mi sono affidata a un loro legale che è riuscito a recuperare l'intera somma! Ho pagato solo per la tessera del sindacato e ho dovuto lasciare, come da accordi, il 10% della somma recuperata. N'è valsa sicuramente la pena.

Comunque è consigliabile stare molto attenti a scuole di lingue ed enti di formazione.
In particolare nel campo della formazione per adulti sento spesso di scandali relativi a finanziamenti, erogati dalla Regione o dall'UE, che l'ente si intasca inventandosi finti corsi o non pagando i collaboratori, dichiando fallimento o sparendo per poi ricomparire con un nuovo nome.

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .