"Scuola" di lingue a Pontecorvo che non paga, attenzione! (Altro)

Inviato da rondò, sabato, maggio 01, 2010, 09:29 (5327 giorni fa) @ rondò

se la scuola o l'ente sono esistenti, hanno una sede legale ecc, è bene procedere perchè si può recuperare col tempo tutto o parte del denaro.

Ma poichè questa da quanto ho capito è una scuola che non ha una sede, che faceva corsi itineranti, che non è più reperibile, che era stata aperta di recente..ecc.. ci sono i presupposti perchè capiti quanto ho anticipato. Vedete chiunque richieda soldi, tramite sindacato o legale proprio, manda delle comunicazioni scritte con raccomandata a/r alla sede legale, poi c'è la diffida, poi decreto ingiuntivo. Ebbene se non viene ritirato nulla e non si trova nessuno si passa al tribunale. Qui viene recapitata dall'ufficiale giudiziario la domanda di comparsa in tribunale, se non trovano nessuno il processo si fa in contumacia. Alla fine la sentenza la vincerai pure ma i soldi, ripeto in casi come questi, non li recuperi più.
Diverso è se la scuola o l'ente sono esistenti da un pò, hanno una sede (anche se sono restii a rispondere)e delle "proprietà" come computer, tavoli, ecc. si possono pignorare. Ma se sta scuola fantasma non aveva manco i libri da dare(promessi) credete davvero che abbia altro da pignorare>
Certo ognuno fa ciò che crede, alcune cose bisogna passarle per capire quando e no conviene andare fino in fondo.
Questo iter te lo spiegherà qualunque legale, e con molta trasparenza, specie se lo conosci.


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .