si ricomincia?? (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da prof.indie, sabato, luglio 17, 2010, 09:26 (5252 giorni fa) @ greg

In quanto a trasparenza, in effetti la procedura di valutazione della candidatura in base a una lettera di motivazione non è proprio il massimo, anche perché non possiamo che scrivere aria fritta se ci viene chiesto di parlare di cosa intendiamo fare nella scuola che ci selezionerebbe e di come intendiamo formarci senza sapere una cippa lippa sulla scuola in questione, sull'età degli studenti, su che cosa ci verrà chiesto di fare. Come dice Greg, stiamo partecipando a un concorso pubblico e, da una parte, la pubblicazione della graduatoria mi parrebbe d'uopo, dall'altra da che mondo è mondo queste selezioni si fanno anche per titoli, criterio ben più oggettivo. Poi se non ho letto male sul forum (ma potrei sbagliarmi) una ragazza ha presentato la stessa lettera due anni consecutivi: la prima volta ha preso un punteggio irrisorio, la seconda un'ottima valutazione. Qualcuno le ha risposto che i parametri di valutazione cambiano ogni anno, ma la risposta mi convince poco. Detto questo, non sono nessuno per mettere in dubbio il valore di questa procedura, ma mi sembra di capire che siamo in tanti a desiderare un modus operandi più furbo e più chiaro. D'altra parte, come dice sempre Greg, siamo in Italia e arrivati a questo punto non possiamo aspettarci più di tanto.

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .