comenius spagna (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Diana @, Firenze, domenica, luglio 25, 2010, 10:47 (5244 giorni fa) @ ahimaria

Ciao, io non ci sono stata ma mi ero candidata e avevo raccolto qualche informazione. Inoltre sono appena tornata da un erasmus a Madrid e qualcosa sulla Spagna l'ho imparato. Non so se ti dirò qualcosa che tu già non sappia, comunque ci provo:
A Guarda, come tutta la Galizia, è un posto molto piovoso. E' una cittadina molto piccola, giusto al confine con il Portogallo, affacciata sull'oceano. Le città più grande nei dintorni sono Vigo (viva ma bruttina) e Pontevedra (carina, ma più lontana rispetto a quanto non lo sia Vigo). A pochi km c'è la cittadina di Baiona che dicono sia molto bella. L'economia si basa sulla pesca e sul turismo.
Ci sono autobus che ti collegano tranquillamente a Baiona e a Vigo. Per gli aerei: non so dove tu viva in Italia, comunque gli aeroporti più vicini sono quelli di Vigo e quello di Porto (servito da Ryan air).
Ho visto i prezzi della case e sono molto bassi, nel senso che con la borsa puoi permetterti un monolocale vicino al mare senza troppi problemi. Per gli affitti ti consiglio di guardare su www.idealista.com.
La lingua che parlano è il gallego. Se parli spagnolo non avrai problemi, anzi, finirai per imparare naturalmente anche il potoghese.
Per quanto riguarda i galleghi, da ciò che so, sono molto più portoghesi che spagnoli, quindi più silenziosi, malinconici, introversi, dignitosi.
Credo che, se non sei vegetariana come me, mangerai ottimo pesce e in particolare ottime aragoste.

Spero di averti detto almeno una cosa che non sapevi. Nient'altro da dichiarare se non Suerte! Posso chiederti che punteggio avevi>


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .