comenius spagna (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da ChristineMcGyver, domenica, luglio 25, 2010, 16:17 (5244 giorni fa) @ greg

Scusa Greg,
ma come potrebbero obbligarti a fare 24 ore e in più da solo>>>

In Spagna se mancano prof. chiamano dalla lista dei supplenti (interinos), e se non ci sono supplenti finché non viene trovato qualcuno (aprendo una 'lista extraordinaria) gli alunni semplicemente restano senza lezioni ...
(lo so per esperienza perché l'anno scorso avevo in classe varie persone che non avevano lezione alla EOI perché mancava il prof. e non trovavano nessuno!)

un po' strano! La EOI non è 'enseñanza obligatoria', dunque decidono loro quanti alunni prendere e quanti posti garantire, non possono mica sfruttare gli assistenti!!! È decisamente illegale! Sono degli approfittatori allora!!!
Dovresti renderlo noto al MIUR ... o sono loro che li spalleggiano>>
Ma sai che per 30 ore settimanali (di cui solo 16 di insegnamento in classe, le altre di preparazione, riunioni ecc.) un prof. di EOI prende 1800 euro al mese>>> Quindi vorrebbero sfruttare te e risparmiare>>>> Alucino!!! Q fuerte!

Il Miur non prevede solo 12 ore settimanali>>(almeno così era ai miei tempi!).

La EOI secondo me potrebbe essere un'ottima esperienza semmai poi pensi di rimanere in Spagna, potresti raccogliere tantissimo materiale per poi presentarti al concorso e comunque farti conoscere.
L'italiano lo studiano persone molto motivate, quindi è un piacere lavorarci (non ha niente a che vedere con le scuole secondarie).

Non mi ricordo in che città ti mandavano però ...

»
»
»
» Bravissima ti hanno presa..... che bello cosa ti dicevo>>>>> Alla prossima
» tornata spero di avere un posto anche io..... con 86 dovrei avere una
» possibilità.... con l'assistentato del miur ho scoperto d ritrovarmi in
» EOI a fare lezione io (da solo) per più di 24 ore settimanali (visto che
» ci son 2 prof....invece di 4)... me lo han sconsigliato i 3 assistenti
» che c'è stati prima durante l'anno scorso....a meno che voglia farmi del
» male xD....per ora nn ho ancora rifiutato e se nn esce nulla andrò li....
» ma se uscisse un qlcsina sul comenius sarei più felice....
»
» Io su a GUARDA avevo cercato delle cose sui bus...avevo chiamato perke
» l'ALSA nn ha sito internet....ce ne sono parecchi da VIGO... Da Tuy c'è il
» treno.... a me avevano consigliato di vivere a TUY o a O porrino! Suerte
» Ahimaria

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .