SFOGO (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da ChristineMcGyver, venerdì, settembre 03, 2010, 11:47 (5204 giorni fa) @ dast

Dai, forza e coraggio! Anche io ho 34 anni e ora partirò con la Comenius ... certo, mi sarebbe piaciuto fare quest'esperienza quando ero più giovincella, ma magari è un modo per uscire da certi circoli viziosi ...

se sei abilitat@ in Italia, perché non provi a farti riconoscere questa abilitazione all'estero>> E se non sei abilitato, hai pensato ad andare per esempio in Spagna ad abilitarti>> So che non è giusto, che in Italia dovrebbero offrire questa possibilità, ma dato che a quanto pare non lo faranno a breve termine, tocca guardarsi in giro.

Ogni volta che torno in Italia mi pare che la situazione sia più tragica, cioè che non ci sia proprio nessun tipo di lavoro ... e allora per quelli come me, che non hanno né coniuge né figli è meglio magari emigrare per un po', impararsi magari un'altra lingua, adattarsi a fare anche qualche altro lavoretto all'inizio. Poi se vali qualcosa lo trovi.

Io in Spagna ho cominciato da cameriera, poi sono arrivata a lavorare all'università ... peccato essere capitata in un'università ora denunciata dal Ministero del Lavoro per irregolarità e quindi dover andarmene di nuovo ... ma comunque in giro le possibilità ci sono ... il problema è sempre lo stesso, stando in Italia e mandando anche un milione di CV non si viene chiamati. Quindi bisogna un po' armarsi di coraggio e andarsene mi sa ...


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .