SFOGO per christine (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da madda, venerdì, settembre 10, 2010, 15:09 (5197 giorni fa) @ Madda

è un Paese che vede assopita la opinione pubblica, un Paese vecchio (dati ocse) che è fermo, e che si lamenta delle cose che non vanno ma poi in gran parte non fa nulla perchè è comodo così, perchè nessuno nel suo piccolo fa l'eroe, perchè comunque c'è la più grande rete sociale italiana che si chiama Famiglia, che copre, protegge, coccola, sostiene, e fa da cuscinetto.
Quando però si arriverà a tagliare lo stipendio dei dip.pubblici o a fare una patrimoniale vera o solo sui conti, quando ci si renderà conto che la sanità prende la piega privata e idem la scuola, quando ci si renderà conto che chi fà il "nero" non è un furbetto ma un evasore che toglie a tutti i cittadini e che un benessere sull'evasione non può durare a lungo, ecco che avremo capito quello che è successo in Grecia e quanto quel Paese ci assomigli ( a parte il debito perchè il nostro è molto maggiore).
L'Italia è alla deriva, il processo non è breve ma è già iniziato. Si sente ancora poco perchè è un Paese fatto di pmi, se ne chiude una non fa notizia, se ne chiudono 100 piccole non fa notizia come se chiudesse una grande azienda tedesca, ma il processo è iniziato e un Paese non potrà vivere solo di dipendenti pubblici, negozi e libero professionisti.
opinione personale in forum libero.


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .