SFOGO per christine (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da dast, lunedì, settembre 06, 2010, 18:17 (5201 giorni fa) @ ChristineMcGyver

» Devono essere esperienze di insegnamento formale, cioè a scuola (e non
» magari all'università) o con programmi del Ministero. Per esempio a me il
» tempo che ho insegnato in un collegio privato non viene mai conteggiato,
» perché è insegnamento informale, cioè sul contratto le ore come prof. sono
» poche, perché vengono completate dalle ore di animazione, preparazione,
» educazione fisica ecc.
»
» Conosco persone che ci sono arrivate anche dopo 2 esperienze di
» insegnamento all'estero con programmi vari, ma per l'insegnamento in
» Italia non so. Io non ci ho ancora mai insegnato in Italia. Con 8 mesi
» solo dovresti essere a posto.

Amici, mi fa piacere che state condividendo in molti il mio sfogo..l'Italia va così-e credetemi,ho sempre votato!-il problema è il caos burocratico,il problema è il ministro,i ministri dell'istruzione che si sono succeduti,fino ad arrivare all'ultimo,coetaneo,laureato in Giurisprudenza e che non ha mai lavorato a scuola!!! La soluzione non è necessariamente la fuga,la fuga..ma dove scappate>L'unico posto rimasto è forse l'Australia e qualcosa in Uk.IL master di abilitazione costa 3000 euro e chi ce l'ha>>Le scuole parificate ormai chiedono l'abilitazione o il calcio in c..e quindi,nel mio caso nada..meglio le ripetizioni private! Datemi retta,fate come me,cercate di cambiare lavoro,anche a 50 anni! Una cosa è certa:quanti bravi insegnanti sta perdendo la scuola italiana! Non fate lo sciopero della fame, tanto la fame la facciamo comunque! Non sapete il rammarico quando un mio alunno a cui faccio ripetizioni,l'altro giorno mi ha detto "ma io vorrei i professori giovani come te, voi sapete capirci!"
un abbraccio a tutti!

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .