convalida titoli di studio all'estero (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Mayqueen, mercoledì, ottobre 20, 2010, 10:51 (5157 giorni fa) @ jacqueline

Ciao Jaqueline, volevo precisare che non è necessario rivolgersi al NARIC per iscriversi ad un master/dottorato in UK; lo so perchè frequento al momento un MA in Inghilterra. Le Università britanniche di solito richiedono l'originale e la traduzione autenticata del certificato di laurea e del transcript con gli esami. Se s iè abbastanza fortunati (e soprattutto insistenti) si può chiedere la traduzione direttamente all'Università italiana oppure si può far richiesta per il Diploma Supplement che, secondo la norma Europea, tutti gli istituti dovrebbero rislasciare dal 2005, ma di fatto in Italia sono più le Università che non ne hanno mai sentito parlare che quelle che lo rilasciano.

L'istituto italiano che si occupa di equipollenze è il CIMEA. Volevo chiederti se sai/hai esperienza di riconoscimento in Italia di un MA inglese: il MA qui E' la magistrale e non "un master" all'italiana e dà accesso al dottorato, quindi è a tutti gli effetti una laurea di secondo livello. Eppure sono SICURA che in Italia avrò problemi a farmelo valere come tale...ne sai qualcosa>

Grazie!


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .