Waiting for Miur 2011/2012! (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da marghe, lunedì, novembre 08, 2010, 17:10 (5138 giorni fa) @ maleta

» » Sì, ma perchè>> Una borsa, ironia e spirito d'adattamento risolvono
» quasi
» » tutti i problemi.
» »
»
L'esperienza più bella della mia vita, dopo l'erasmus naturalmente. I problemi si risolvono, dipende con che lente li si guarda, ragà: animo! :-) Partite, partite, partite. In erasmus sono stata derubata ma sono altri i "problemi" della vita, durante l'assistentato sono capitata in un foyer dove mi hanno letteralmente succhiato il sangue per più di un mese una sorta di pulci, (ammetto che nel mometo in cui ho capito di cosa si trattasse e i danni subiti avevo voglia di mandare a quel paese tutti e tornarmene a casa) ma poi ho voluto essere più forte, non volevo tornare in Italia per una cosa del genere, ho traslocato immediatamente prendendomela con i responsabili. Poi tutto si è risolto :-)
Quanto alla potenziale possibilità di capitare in un paesino sperduto, non preoccupatevi, se lo riterrete opportuno, ne parlerete con i vostri profs/tutors per trasferirvi nel centro abitato più vicino (più grande e allettante ovviamente) come capitò a me. Anzi in realtà io ne parlai chiaramente e gentilmente con le mie prof dall'Italia, con educazione e gentilezza si ottengon grandi cose!
Consiglio vivamente a tutti/e di partire ;-)


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .