HOMOLOGACION SPAGNA (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da ChristineMcGyver, venerdì, dicembre 10, 2010, 10:10 (5106 giorni fa) @ ia

Guarda, io quando avevo fatto richiesta i programmi non li avevo mandati, speranzosissima di ottenere l'omologazione in quattro e quattro otto.
Dopo 6 mesi di attesa mi arriva una lettera del MEC dicendo che li volevano.
Mando le fotocopie (che avevo preso dalla guida allo studente che fortunatamente avevo conservato). Dopo altri 6 mesi mi riscrivono dicendo che ovviamente le fotocopie semplici non andavano bene, dovevano essere tutte timbrate dalla segreteria della mia facoltà in Italia. Non ti dico per farmi mettere quei timbri che caos! (infatti ci avevo messo circa altri 6 mesi per ottenerli!).
Dopo 3 mesi mi riscrivono dicendomi che dovevo mandare i programmi pure delle materie che avevo fatto quando ero in erasmus, anche quelli timbrati dalla segreteria della facoltà dell'università spagnola - menomale che ero in Spagna ed ero riuscita ad ottenerli rapidamente.

Il tutto per poi dirmi che devo fare ancora 6 esami!

Quando ho richiesto l'omologazione a grado avevo tutti i documenti perché li avevo già usati per l'omologazione a titulo, quindi ho mandato il tutto (circa 2chili di scartoffie) e l'ho ottenuta in 3 mesetti mi pare.

Quindi cerca di ottenere tutti i certificati PRIMA di cominciare le procedure, perché sennò sarà uno stillicidio di lettere/email del Ministerio de Educación in cui ti dicono che manca qualcosa.
Son así de cabrones!

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .